fbpx
Uscita fotografica nel parco di Villa Revoltella a Trieste
8 Luglio 2019
I prossimi corsi di fotografia e postproduzione a Trieste
20 Agosto 2019
Show all

Uscita di ritratto notturno a Trieste

Foto di Davide Zugna

Una uscita fotografica di ritratto di notte, per cercare un pò di rifrigerio? Ma che bella idea 🙂

E’ estate e fa caldo: non possiamo farci niente. Ma interrompere (o rallentare) le attivitĂ  fotografiche sarebbe un vero peccato… quindi ecco che viene proposta, da Calogero, una uscita fotografica notturna, in quel del Rione di San Giacomo, per cercare un pò di fresco e fare qualche foto in compagnia.

La modella sarĂ  la “nostra” Angelica, che con il suo bel caratterino esuberante ben si presterĂ  alle foto che faremo.

Portiamo due flash: un AD200 della Godox con stativo e softbox e un V1, sempre della Godox, che servirĂ  per la luce d’accento, dotato di griglia a nido d’ape magnetica per direzionare la luce.

Fotografia di ritratto notturno

Partiamo  con dei classici ritratti in piazza, poi, dopo il tramonto, ci avviciniamo “pericolosamente” alla vasca-fontana di Piazza Puecher… Angelica, un pò alla volta, ci finisce dentro alla fontana… non completamente, certo, ma quel che basta per fare delle fotografie “di impatto” e sicuramente divertenti :).

L’AD200 con il sofbox viene dedicato alla illuminazione della modella mentre il V1 farĂ  una retroilluminazione che metterĂ  in risalto le gocce d’acqua: la torcia integrata del V1 si è rivelata molto utile durante l’uscita in quanto permetteva di direzionare in modo accurato il lampo del flash. Molto comoda anche la sua base magnetica con i suoi vari accessori (a breve un articolo dedicato a riguardo), che si posizionano in un secondo.

Grazie a chi ha partecipato all’uscita e Angelica, ovviamente 🙂

 

 

 

 

 

Davide Zugna
Davide Zugna
Davide Zugna, fotografo professionista di Trieste, amante della fotografia di ritratto e della luce artificiale. Sito personale: www.dzphoto.it
form-submit