E’ estate e fa caldo: non possiamo farci niente. Ma interrompere (o rallentare) le attività fotografiche sarebbe un vero peccato… quindi ecco che viene proposta, da Calogero, una uscita fotografica notturna, in quel del Rione di San Giacomo, per cercare un pò di fresco e fare qualche foto in compagnia.
La modella sarà la “nostra” Angelica, che con il suo bel caratterino esuberante ben si presterà alle foto che faremo.
Portiamo due flash: un AD200 della Godox con stativo e softbox e un V1, sempre della Godox, che servirà per la luce d’accento, dotato di griglia a nido d’ape magnetica per direzionare la luce.
Partiamo con dei classici ritratti in piazza, poi, dopo il tramonto, ci avviciniamo “pericolosamente” alla vasca-fontana di Piazza Puecher… Angelica, un pò alla volta, ci finisce dentro alla fontana… non completamente, certo, ma quel che basta per fare delle fotografie “di impatto” e sicuramente divertenti :).
L’AD200 con il sofbox viene dedicato alla illuminazione della modella mentre il V1 farà una retroilluminazione che metterà in risalto le gocce d’acqua: la torcia integrata del V1 si è rivelata molto utile durante l’uscita in quanto permetteva di direzionare in modo accurato il lampo del flash. Molto comoda anche la sua base magnetica con i suoi vari accessori (a breve un articolo dedicato a riguardo), che si posizionano in un secondo.
Grazie a chi ha partecipato all’uscita e Angelica, ovviamente 🙂