fbpx

“Anitiè, omaggio all’Africa”, spettacolo per i 15 anni di Officine Artistiche Trieste

sviluppo carta fotografica
Dal negativo alla stampa in bianco e nero
9 Giugno 2019
Laura Zambelli
Workshop di ritratto creativo con Laura Zambelli a Trieste
21 Giugno 2019
Show all

“Anitiè, omaggio all’Africa”, spettacolo per i 15 anni di Officine Artistiche Trieste

Anitiè“, in lingua bambara (l’etnia principale del Mali), significa “Grazie“. Grazie per tutti gli insegnamenti e le esperienze che l’Africa ha trasmesso alla “tribù” di Officine Artistiche, nel corso dei vari viaggi e workshop tenuti in vari paesi dell’Africa.

In questa galleria (presto anche su FB nella

mia pagina ) una selezione (piuttosto abbondante…) dell foto del magnifico spettacolo di ieri sera, al Teatro Bobbio di Trieste. Nella gallery non sono state messe le foto dei bambini, spettacolari, che hanno partecipato all’evento, queste saranno disponibili tramite l’associazione .

Una esplosione di energia, di colori e di amore per la danza e le percussioni africane : Anitiè a Officine Artistiche (www.officineartistiche.it e su FB ) per aver saputo trasmettere, in modo così forte, la loro passione.

Visto che siamo su un sito fotografico, un paio di dati tecnici: Nikon D850 armata con il 24-70 2.8 della Tamron e con il 70-200 2.8 della Sigma. C’era (evviva!) tanta luce, quindi ISO non eccessivamente alti e tempi di scatto veloci. In alcuni momenti, quelli più “d’atmosfera” scattavo con la modalità silenziosa in Live View (con il limite della messa a fuoco lenta di questa modalità).

La messa sia continua che a punto singolo, a seconda del tipo di scena: per i ritratti (fatti con il 70-200mm) generalmente a punto singolo, per i momenti di azione, invece, messa fuoco continua.

 

 

 

Davide Zugna
Davide Zugna
Davide Zugna, fotografo professionista di Trieste, amante della fotografia di ritratto e della luce artificiale. Sito personale: www.dzphoto.it
form-submit